16 giugno 2009

Fish 2009 - Join the Dots

Cari FishHead, Freak, fan e the Company

Sono stati un paio di giorni duri per me e Katie a causa del riverbero dell'articolo nel News of the World.
Ammetto di essere andato su tutte le furie quando ho letto quella che io considero una divulgazione sbilanciata ed esagerata, scritta male e con diversi errori fattuali che avrebbero potuto essere rettificati facilmente anche senza il mio intervento.

Sapevo dell'esistenza ma non del contenuto dell'articolo da un po' di settimane e originariamente doveva essere pubblicato due settimane prima del nostro matrimonio.

Mi ero insospettito quando ricevetti ancora un'altra telefonata non voluta dalla mia ex moglie all'inizio di maggio, che mi chiedeva di verificare un numero di eventi al riguardo di incidenti nel nostro matrimonio. Risposi alla telefonata solo perche' disse che aveva a che fare con nostra figlia. Era evidentemente sbronza e continuava a tornare su temi che erano per la maggior parte privi di senso. Chiesi se la chiamata stava venendo registrata o se qualcuno stava ascoltando la conversazione. Nego' entrambe le cose. Quando inizio' a vaneggiare in linea riattaccai il telefono.

Qualche giorno dopo un mio amico mi disse di essere stato contattato dal News of the World per verificare delle informazioni. Scoprii presto che il succo dell'articolo era sulla violenza domestica ed era impacchettato in una storia di “sesso, droga e rock & roll” che la mia ex moglie aveva venduto al giornale.

Non ne fui troppo sorpreso perche' mi aspettavo una mossa simile da un bel po' e con un matrimonio in vista il tempismo e' stato cinico, maligno e deliberatamente nocivo.

La mia ex moglie torno' a vivere a Haddington nel Dicembre del 2007, poco dopo che il suo secondo marito fu incarcerato per reati di droga.
Mi aveva lasciato nel 2001 per un altro uomo a Berlino, quando io avevo £900000 di debiti ed ero molto vicino alla bancarotta.
Stava tornando quando io avevo saldato tutti i debiti e rifatto una casa nuova, e mi stavo ancora riprendendo dallo sfacelo dell'estate 2007.

Tara era andata a Berlino con sua madre nel 2001 poiche' io ero incapace di prendermi cura di lei mentre cercavo di riparare il caos finanziario che mi era arrivato a causa dei perenni tour. Nei 4 anni che Tara fu a Berlino la assistei finanziariamente e tirai fuori dai pasticci diverse volte anche la mia ex moglie, nonostante i miei problemi. Tara torno' a vivere con me in Scozia nel 2005.

Il bene di nostra figlia non era, come apparve, il motivo principale per tornare nel 2007, e non le lasciai nessun dubbio che non avevo nessun interesse a riprendere la nostra relazione e che non trovavo benvenuta la sua presenza a Haddington.

Durante il 2008 la mia relazione con nostra figlia deterioro' mano a mano che sua madre diventava piu' influente, e risulto' in alcuni grossi litigi che culminarono con Tara che se ne ando' di casa a Novembre. Il disturbo causato dalla mia ex moglie non fu una coincidenza, poiche' a quel punto io ero coinvolto in una relazione che era palesemente speciale.

Nonostante io e nostra figlia non si sia in buoni rapporti al momento, mi ha rattristato leggere la versione degli eventi nell'articolo del NOTW, come raccontato dalla mia ex moglie.

Nonostante cio', non ho intenzione di fare azione legale contro il NOTW per questo articolo.
Non credo che tirare mia figlia diciottenne in una lite tra me e mia moglie sia un approccio decente ne' adulto visto che mia figlia sta cercando di trovare la sua strada e non ha bisogno del trauma emotivo dell'essere chiamata in tribunale a testimoniare contro i suoi genitori, ne' di essere esposta al pan per focaccia di una guerra a suon di articoli scandalistici che non gioverebbero a nessuno eccetto gli editori.

A giudicare dagli standard giornalistici esibiti dalla maggioranza dei giornali scandalistici non mi fiderei mai che la mia versione della storia sarebbe rappresentata per bene, e ho anche deciso di non rendere la pariglia e abbassarmi allo stesso livello basso e meschino mostrato dalla mia ex moglie.
Mi avevano chiesto un'intervista e la giornalista in questione mi aveva dato la caccia per la mia risposta alle accuse. Ho rifiutato perche' avrebbe solo dato piu' credibilita' all'articolo e fatto apparire genuine le dichiarazioni della mia ex moglie.
Mettero' la storia dei fatti dalla mia prospettiva nel mio libro, in maniera meno sensazionalistica, e documentero' la mia parte in quella che divento' una caricatura di matrimonio.

Non sono un angelo e ho avuto piu' della mia parte di “sesso, droga e rock & roll”. Non e' morto nessuno!
Non ho mai avuto nessuna diffida, non sono mai stato arrestato ne' denunciato per nessun tipo di violenza e nel mio divorzio non c'e' stato nessun riferimento alla violenza domestica.

Ma non sono il demonio descritto nell'articolo da una donna triste e amara invidiosa della mia attuale felicita' con Katie, e che ha fatto del suo meglio per disturbare le nostre vite e causare il piu' dolore possibile usando la nostra stessa figlia contro di noi.

Vendetta?
La lascio al Karma.


Fish

Nessun commento: