21 dicembre 2008

Varie ittiche e non

Slaìnte a tutti. La fine dell'anno si avvicina, e dopo il minitour in Italia è doveroso tracciare un bilancio, e se dal lato artistico non può che essere positivo, sul lato dei numeri siamo arrivati sull'orlo del baratro....e ci siamo precipitati dentro. La promoter che ci ha portato Fish per due anni consecutivi in Italia, cosa che non accadeva da Eoni, tutte e due le volte ci ha rimesso, ed è a dir poco utopistico sperare che ce li rimetta una terza volta. E anche per Fish, suonare davanti agli amici, come è successo a Lecco, o davanti a quattro gatti, come a Gioia del Colle, non rappresenta certo uno stimolo ad includere il nostro paese nel prossimo tour. Nelle cose ''positive'', annoveriamo senza dubbio una data a Roma da ricordare tra le migliori di sempre in Italia. Per l'anno prossimo, saranno ben scarse le possibilità di vedere Fish in tour: per tutta una serie di validi motivi ( personali e legati alla congiuntura economica), intraprendere un tour come quello di quest'anno sarebbe altamente rischioso, e Fish non sI può più permettere passi falsi. E' perciò altamente probabile che il 2009 sarà dedicato alla stesura di un libro ( pare sul Viet Nam....), e forse verrà prodotto un cd/dvd live. Vedremo.
Veniamo ad alcune notizie: Come molti avranno già visto dal sito, Fish si sposerà l'anno prossimo con Katie Webb , che alcuni avranno visto al banchetto del merchandising ai concerti. speriamo sia la volta buona e che Fish abbia davvero trovato la sua tredicesima stella...

Visto che siamo a Natale, consigli per gli acquisti: assolutamente, a scatola chiusa, l'ultimo album del gruppo di supporto di Fish a Gioia del Colle, gli Abash, dal titolo ''Madri Senza Terra'', per me la migliore cosa ascoltata quest'anno. Un misto di progressive, rock e taranta con una cantante che ha una voce da angelo. Questo il loro sito, per chi volesse approfondire : http://www.abash.it/ ( gli album precedenti sono invece molto più folk, attenzione, perciò)
Invece per noi "Polentoni", ma anche per gli amanti della buona musica e delle sonorità canore vicine alla perfezione assoluta, segnalo i Teka-P, gruppo di Milano ( in dialetto il nome vuol dire ''Hai capito'') che uniscono una musica con forti influenza funky, jazz e blues ad una vocalità molto particolare ed interessante ( hanno due cantanti) oltre che ad uno show live impressionante e anche molto teatrale. Il loro ultimo album ''pan e larsen'', vede tra gli ospiti anche Claudio Bisio. Sito : http://www.tekapi.it/index.php
Infine, il sottoscritto , assieme ad altri del fanclub, è stato "fulminato" sulla via di Damasco dai Gazpacho, gruppo prog norvegese che è impressionante dal vivo e che ha fatto già ben quattro lavori in studio, uno più bello dell'altro, per cui stiamo tentando di mettere insieme un ''fan club' italiano. Scenderanno in Italia l'anno prossimo per ben tre date :
01/04/09		ITA		Milano			Rolling Stone
02/04/09 ITA Roma Staziona Birra
03/04/09 ITA Reggio Emilia Fuori Orario

Per cui contiamo di radunare proseliti in quella occasione. Questa è la nostra pagina facebook:
http://www.facebook.com/s.php?q=gazpacho&init=q&sid=28237aba9c2c766836ba7d93ed58ce1b#/group.php?gid=31491358748
e il loro sito : http://www.gazpachoworld.com/media/reviews/

BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI

TAKE CARE, STAY ALIVE !!!

FABIO

Nessun commento: