16 dicembre 2006

Il ritorno di Grendel


Dopo oltre vent'anni l'Elmo di Grendel è tornato a calcare un palcoscenico. E' accaduto Mercoledi 13.12.2006 , a Milano, alla Budineria, in occasione dell'esordio della nuova cover band marillica milanese Silver Key. Nell'occasione si è tenuta una cena con presenti anche gli amici di RTR, il fan club dei Marillion, con consegna dei loro Chrismas cd agli abbonati presenti. Franco , il proprietario della Budineria, ha servito polenta e brasato, con formaggio in aggiunta per i poveri non mangiatori di carne come me. Magari la prossima volta sarà meglio prendere due paioli per la polenta....:-)))
Scaletta molto ''storica'', con la prima parte di MC, Punch and Judy, Incubus, The Web, Grendel, MSH. Cantante e Chitarrista con le facce pitturate, e concerto tormentato da problemi tecnici all'amplificazione della chitarra, fortunatamente in parte risolti prima dell'esecuzione di Grendel, che è riuscita piuttosto bene, con tanto di ''genuflessione di Yuri , mentre il sottoscritto gli ''imponeva'' l'Elmo per la parte finale della Suite.
Direi che per essere stata la data di esordio di un gruppo che prova solo da qualche mese, i Silver Key sono andati piuttosto bene. Qualche errore, ma molta grinta e voglia di superare le avversità presentatesi . Se li paragono ad un'altra cover band storica, i Bitter Suite, direi che devono ancora lavorare un po' per arrivare al loro livello, ma il tempo gioca a loro favore, se queste sono le premesse.
Il consiglio per tutti è di venirli a rivedere il 17 gennaio , di nuovo in Budineria.
Noi ci saremo, con tutto il nostro entussssiassssmooooo
Fabio

Qua trovate le foto della serata...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio e grazie per la bella recensione, per il supporto, per l'accoglienza, per la splendida serata e per l'opportunità che ci hai dato. Ho provato una grande emozione e spero di replicarla il 17 e sempre più spesso in futuro. Per quanto riguarda la nostra amichevole "concorrenza", ci impegneremo per essere sempre più precisi e migliori e per trasmettere ancora più entusiasmo e grinta nelle prossime date! Slainte Mhath!

Thelothian ha detto...

Vai Yuri!! Complimenti ancora!!
ti aspettiamo il 17, e prima per una birretta!
Ciao