15 luglio 2006

TCI a Lorelei (Fabio Zavattoni)

Siamo tutti in attesa della mitica data a Lorelei del 28 luglio, un ritorno sul luogo che vent'anni fa' vide i Marillion protagonisti di un concerto spettacolare in un posto altrettanto spettacolare ( anfiteatro naturale ) filmato per un video che ancora oggi mette i brividi a vederlo.
In quell'occasione due indomiti italiani, Jimmy Roncolato e Robert ''Piero'' Lohner, si sciropparono una quantità devastante di chilometri per essere presenti al video ufficiale e fare garrire al vento lo striscione di Real to Read davanti alle telecamere. Al loro arrivo la marea teutonica presente davanti al palco avrebbe fatto arretrare anche Grendel, ma Jimmy Roncolato, afferrato lo striscione, gettò qualche centinaio d'anni di invasioni , un paio di guerre mondiali ed una evidente inferiorità fisica oltre l'ostacolo e strisciò, litigò, spinse , si incazzò e si dimenò fino a che lo striscione raggiunse le prime file e venne inquadrato un paio di volte, sebbene per solo qualche secondo. L' Impresa era compiuta, e noi non abbiamo dimenticato, soprattutto il Piero, che devastato dalla guida era restato nelle retrovie, pentendosene amaramente negli anni a venire.
Pertanto, nell'occasione troppo ghiotta del contemporaneo ritorno di Fish e della vittoria ai mondiali di Germania, un altrettanto battagliero gruppo di TCI, dalle sette alle nove persone nobilitate dalla presenza del Piero e del Presidente ( Il Pisano), ha intenzione di ritornare a Lorelei non con lo striscione di RTR ( purtroppo perso nella data a Milano dell'88), ma con un semplice lenzuolo con la scritta ''The Company Italy, world Champions 2006'', tanto per vedere se si ritorna a casa vivi e vegeti.
Grazie ad una serie di coincidenze fortuite, non ultimo un economicissimo volo Ryan Air che parte da Orio al Serio fino a Francoforte ( 51 euro andata e ritorno) , ci andremo addirittura in una decina, tra cui uno dei protagonisti dell'impresa originale (il Piero Lohner), il nostro Presidente Roberto ''il Pisano'', Betta ed altri che si sono aggiunti strada facendo.
Per dare un'idea del ''low cost'' dell'operazione:
Volo AR 51 Euro (partenza 6.30 da Orio, ritorno ore 8.30 da Francoforte)
Noleggio auto 78 Euro (diviso 4 circa 20 a testa). Lorelei è a circa 60 km da Francoforte.
Biglietto : 30 euro
Nessuna spese di pernottamento, visto che dopo il concerto di ritorna in aereoporto e si dormicchia lì per tre-quattro ore in attesa del volo di ritorno
Spesucce varie (T-shirt, birra, ecc) 50 euro ( opzionale)
Pranzo: panini italici.
Con un totale di 100/150 euro si fa' l'affare. Non ci si vedono neanche i Rolling Stones a Milano
Ovviamente verrà fornita ampia recensione.
Fabio Zavattoni

Nessun commento: